FUSIGNANO: UNA SERATA CON ANNA TONELLI SULLA FORMAZIONE POLITICA TRA PRESENTE E PASSATO

Appuntamento martedì 15 maggio alle 21 al centro culturale “Il Granaio”

Martedì 15 maggio alle 21 al centro culturale “Il Granaio” di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà un incontro con la scrittrice Anna Tonelli sul tema “la formazione politica ieri e oggi”.

In occasione dell’incontro sarà presentato l’ultimo libro della scrittrice, intitolato A scuola di politica. Il modello comunista Frattocchie (1944-1993), edito da Laterza.

Anna Tonelli è professore ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione, studi umanistici e internazionali: storia, culture, lingue, letterature, arti, media (Discui) dell’Università di Urbino “Carlo Bo”. Attualmente svolge tre corsi all’interno dello stesso settore: storia contemporanea, storia dei partiti e dei sistemi politici; storia del giornalismo all’interno dell’intera filiera di Scienze politiche e sociali.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con le locali sezioni di Anpi e Auser e con il contributo della Bcc – Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

La serata è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545955653. email urp@comune.fusignano.ra.it.


nessun commento a "FUSIGNANO: UNA SERATA CON ANNA TONELLI SULLA FORMAZIONE POLITICA TRA PRESENTE E PASSATO"

    vuoi scrivere un commento?