Vicenza e il borgo di soave con visita in cantina – 3 novembre 2018

Lo splendore di VICENZA

ùfra le opere del Palladio

e il BORGO DI SOAVE

con visita cantina storica

sabato 3 novembre 2018

in pullman G.T. da Ravenna

Partenza in pullman G.T. da Ravenna Piazzale COOP S.Biagio alle ore 6,30 per VICENZA, la città del celebre architetto Andrea Palladio, che qui visse e lavorò, conferendole l’immagine raffinata ed elegante che ancora oggi contraddistingue il centro storico. Incontro con la guida e visita della città. Nella centrale piazza dei Signori si impongono gli edifici pubblici: la Basilica e la loggia del Capitaniato, mentre i palazzi della nobiltà si susseguono uno dopo l’altro lungo le vie e le contra’, dove lo stile classico di Palladio emerge dal confronto con i palazzi in stile gotico veneziano. Possibilità di visita al Teatro Olimpico (ingresso a pagamento), simbolo maestoso e pregiatissimo dell’arte architettonica palladiana, è oggi il più antico teatro in legno coperto esistente al mondo.
Pranzo libero
Nel pomeriggio proseguimento per SOAVE paese d’intramontabile fascino Medievale. Oltre ad essere un importante centro viticolo, la città di Soave è un vero e proprio gioiello architettonico di origine romana. Il nome Soave deriva dagli svevi o suavi che hanno praticamente ricostruito la cittadina, successivamente fortificata dagli Scaligeri. Tempo a disposizione per visita libera al borgo Medievale.
Verso le ore 16.00/16.30 sosta alla CANTINA DI SOAVE in Borgo Rocca Sveva, fondata nel 1898. La cantina è oggi una delle realtà vitivinicole più interessanti del panorama enologico. Con i suoi 6.000 ettari di vigneto, è un’azienda che vanta un passato importante e si muove in direzione di un presente denso di attività e di nuove sfide. Filare dopo filare l’azienda è riuscita a creare nel tempo un mosaico selezionatissimo di cantine e vigneti che sono andati ben oltre il territorio di Soave, terra dell’omonimo vino, fino a toccare le terre del Garda e le colline della Valpolicella, regno dell’Amarone. Incontro con il personale ed inizio della visita guidata alla cantina con percorso in bottaia, in barricaia – grotta scavata alle pendici del Castello medievale di Soave – e imbottigliamento. Segue Degustazione con assaggio di 2 vini della selezione Rocca Sveva abbinati con patatine e taralli. Al termine possibilità di acquisti.

QUOTA di PARTECIPAZIONE
SOCI AUSER 39,00 Euro * NON SOCI 44,00 Euro (minimo 50 partecipanti)
SOCI AUSER 43,00 Euro * NON SOCI 48,00 Euro (minimo 40 partecipanti)

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Servizio guida di mezza giornata
  • Visita guidata in cantina e degustazione come indicato
  • Assicurazione medica

La quota non comprende:

  • pranzo
  • eventuali ingressi a pagamento
  • quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi
Prenotazioni entro venerdì 21 settembre ‘18 (oltre tale termine solo salvo disponibilità)
I posti pullman saranno assegnati in ordine di prenotazione
Saldo al momento della prenotazione

Per informazioni e prenotazioni
Sig.ra Miris cell. 338-8917912 – e-mail: miris.martini@yahoo.it
AUSER Ravenna – via Oriani 44 Ravenna (3’ piano) tel. 0544 251914
Al mattino dalle ore 9,00 alle ore 11,00 – Lunedì, Mercoledì, Venerdì
Esarcotours filiale di Robintur spa Via Salara 41 Ravenna tel. 0544 215343


nessun commento a "Vicenza e il borgo di soave con visita in cantina - 3 novembre 2018"

    vuoi scrivere un commento?