Centro Sociale “Le Scuole” – Borgo Rivola

Il Centro Sociale “Le Scuole” di Borgo Rivola nasce nell’ottobre del 2012 ed è prevalentemente un luogo di ritrovo e svago per i soci Auser del paese.

La tombola è un appuntamento fisso, ma ci sono anche attività per i più giovani, come i laboratori estivi artistici dedicati ai bambini, gestiti dai volontari e attivi da giugno a settembre.

Altre attività riservate ai soci del centro sono i corsi di informatica per principianti, il corso di yoga e il corso di ginnastica di mantenimento, ma il circolo è sempre a disposizione di tutti i tesserati, compreso il servizio bar, attivo durante le attività, per organizzare feste, eventi, corsi e quant’altro.

Per quanto riguarda le escursioni, oltre a quelle organizzate dal Turismo Sociale di Faenza, da Borgo Rivola, ogni anno, si va d’estate in gita ai laghi e d’inverno in gita ai mercatini di Natale, i soci più giovani e in forma, poi, si organizzano per andare a sciare, di solito a Sestola.

Per festeggiare il compleanno del centro ogni anno, a fine ottobre, si organizza una polentata, sempre dedicata ai soci, che si va ad aggiungere al pranzo di pesce annuale, perché stare insieme a tavola è sempre un piacere.

In collaborazione con la Pro Loco, poi, ogni Natale viene organizzata una festa dedicata ai bambini, durante la quale vengono consegnati loro i regali.

Fiore all’occhiello del Centro è poi la BIBLIOTECA nata grazie a diverse donazioni e alla quale è possibile accedere per richiedere libri in prestito.

IN EVIDENZA

IL CENTRO AUSER “LE SCUOLE” DI BORGO RIVOLA

organizza

domenica 25 giugno 2017

una gita a VICENZA

PROGRAMMA:

Ore 6.00 Partenza da BOrgo Rivola (Via Pastore, dietro la Pizzeria). Possibilità di salire a Riolo Terme, Castel Bolognese e Imola.

Ore 9.00 circa arrivo a Vicenza. Tempo libero per la visita di questa città d’arte: famose le opere dell’architetto Palladio (Teatro olimpico, basilica ecc…)

Pranzo libero

Possibile visita (facoltativa) alla Villa Valmarana ai Nani, nei dintorni della città (partenza ore 14.30).

Ore 18.00 Rientro con arrivo a Borgo Rivola verso le 20.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

30,00 EURO

Iscrizione entro il 2 giugno con pagamento della quota

In caso di ritiro la quota sarà resa solo se si trova un sostituto

Per informazioni e Prenotazioni

Angela 345 221 3811

INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI


Contatti

Auser Faenza - Sede Centrale

Corso Garibaldi, 2 - 48018 Faenza

Te. 0546 681680

auserfaenza@gmail.com