Formazione e Salute

Corsi, laboratori e altre attività per il benessere del corpo e della mente, comprese le iniziative organizzate dalle amministrazioni pubblice e/o da altri enti e associazioni presenti sul territorio, volte al benessere psicofisico delle persone e alla salvaguardia della cultura e della memoria storica.

 

CASAL BORSETTISupporto al corso “Anziani in movimento”. Realizzazione del Calendario storico, in collaborazione con il Comune; Escursioni guidate nelle oasi naturalistiche circostanti in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato Stazione di Casal Borsetti (già Regione Carabinieri forestale “Emilia-Romagna” Posto Fisso UTB di Casal Borsetti). Per informazioni Centro Sociale “Scuola Viva” Piazzale Marradi, 4 – Tel. 0544 445327 – casalborsetti@auserravenna.it.

FOSSO GHIAIANel 2016 corsi di alfabetizzazione all’uso del computer per over 56enni. Per informazioni Ilva (Lucia) Scacchetti – presso Circolo Volontariato di Fosso Ghiaia il lunedì e il martedì dalle 8.30 alle 9.30, in Via Romea Sud, 423/a (c/o Casa del Popolo “Gino Gatta”) – Tel. 0544 560825 – fossoghiaia@auserravenna.it

FUSIGNANO – Ricerche storiche e bibliografiche per la realizzazione di volumi da pubblicare: “Fusignano 1943-1945. Racconti e immagini” nel 2016, “Fusignano resistenza al Fascismo e lotta di liberazione” di Alberto Pirazzoli nel 2017. Partecipazione e supporto alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale.  Per informazioni Circolo Volontariato di Fusignano in via S. Barbara, 2 – Tel. 348 671 7662 (numero dedicato per il servizio di accompagnamento) – fusignano@auserravenna.it.

LIDO ADRIANO Corsi e laboratori di vario genere organizzati e autogestiti dalle donne migranti. Per informazioni  “L’altra faccia della medaglia” in Viale Petrarca 432 – lidoadriano@auserravenna.it.

SANT’ALBERTO – Corsi di YogaPer informazioni Centro Sociale S.Alberto, via Cavedone, 35 – santalberto@auserravenna.it.

SAVARNACorsi di computer per principianti. Laboratori di stampe su tela. Supporto a corsi di psicomotricità per adulti e bambini. Per informazioni Centro Sociale “La Pioppa” di Savarna, in Via dei Martiri, 18 – Tel. 0544 532536, martedì, giovedì, sabato e domenica, pomeriggio e sera – savarna@auserravenna.it.