Il presidente Costa parteciperà alla Tavola rotonda della Fondazione Alberto Sordi il 5 dicembre a Roma

Volontariato, risorsa primaria

“Insieme con gli Anziani”

L’incontro-tavola rotonda in occasione della XXXIV Giornata Internazionale del Volontariato, fortemente voluto dalla Fondazione Alberto Sordi, è un’ottima occasione per parlare delle nuove opportunità costituite dai servizi di assistenza, una necessità fondamentale in pieno sviluppo, visto l’aumento esponenziale della popolazione anziana e delle sue esigenze.

L’obiettivo è non solo fare cultura, oggi, attorno al concetto della gratuità, che acquista sempre più rilevanza sociale ma passare altresì in rassegna le prospettive future, i nuovi progetti e le risorse disponibili fra ricerca, innovazione e tecnologia e, non da ultimo, il ruolo ormai irrinunciabile – e per alcuni aspetti insostituibile – del volontariato dentro tutte le strutture assistenziali. Un aiuto concreto nella lotta alle condizioni di solitudine affettiva e nei rapporti sociali della persona anziana.

La Fondazione Alberto Sordi, interpretando la volontà del suo fondatore, organizza per il 5 dicembre nell’Aula Magna del Collegio Universitario Celimontano, in via Bezzecca 10 a Roma, ore 17.30, l’incontro “Insieme con gli Anziani” che vede la partecipazione della Direzione dell’Area Politiche Sociali della Regione Lazio, l’Università Lumsa e le esperienze sul campo di AUSER e ACLI.

All’incontro, aperto al pubblico, seguirà il dibattito e un aperitivo.

Fondazione Alberto Sordi

La Direzione – Avv. Ciro Intino

Per informazioni

Segreteria organizzativa:segreteria@fondazionealbertosordi.it

Ufficio stampa:luca.guazzati@libero.it


nessun commento a "Il presidente Costa parteciperà alla Tavola rotonda della Fondazione Alberto Sordi il 5 dicembre a Roma"

    vuoi scrivere un commento?