In gita da Cervia

Per il Turismo Sociale di Auser Cervia l’autunno è stato ricco di movimento.

Dall’1 al 7 ottobre siamo stati in Normandia e Bretagna, eravamo una cinquantina. Abbiamo visitato le coste dove, nel 1944, sono sbarcate le truppe alleate che hanno liberato l’Europa dall’invasione nazista; poi abbiamo seguito la costa e ci siamo riempiti gli occhi con la bellezza di Mont Saint-Michel e Saint-Malo e tutte le cittadine caratteristiche che si sono sviluppate dai vecchi villaggi di pescatori.

Il 21 ottobre, come da tradizione, siamo stati alla tradizionale castagnata a Caprese Michelangelo e qui eravamo 2 pullman.

La terza tappa autunnale invece è stata la splendida Roma: il Quirinale, Villa Medici e l’Accademia di Francia, Villa Farnesina, ma anche Trastevere, l’isola Tiberina e il quartiere ebraico e naturalmente la Fontana di Trevi; una meraviglia di giardini, quadri, affreschi, sculture, visti all’interno di questi storici palazzi, che lasciano a bocca aperta lo stupito visitatore, accompagnati nel viaggio da guide esperte e da giovani laureandi in storia dell’arte e per finire passeggiate notturne nelle vicine Trinità dei Monti, Piazza di Spagna e le strade storiche del centro della città.

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLE GITE D’AUTUNNO


nessun commento a "In gita da Cervia"

    vuoi scrivere un commento?