Misure di contrasto al Coronavirus

AUSER RAVENNA recepisce l’ordinanza regionale che prevede dal 24 febbraio fino al 1° marzo compreso, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido, la sospensione dell’attività didattica delle Università, di ogni manifestazione ed evento e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi.

Pertanto sono annullate tutte le assemblee/riunioni  convocate fino al 1 marzo 2020.

Per quango riguarda i servizi volontari:

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO: se ci sono  “volontari autisti” che non se la sentono di accompagnare ai presidi sanitari gli assistiti già programmati o in programmazione,  vanno rispettati nelle loro scelte. La priorità assoluta deve riguardare i dializzati e le persone che devono fare terapie o esami salva-vita.  Se non siamo in grado di garantire le priorità di cui sopra contattare le famiglie per indirizzarli verso l’intervento del 118 (ambulanze). Abbiamo provveduto ad acquistare materiale sanitario (mascherine, guanti, disinfettante ecc) x agevolare la sicurezza del servizio. Appena ci verrà consegnato vi contatteremo per la distribuzione.

VOLONTARIATO CIVICO: Data la chiusura di tutti i musei, mostre e siti unesco, i volontari normalmente impegnati nel servizio di sorveglianza saranno a disposizione dalla settimana successiva al 1° marzo 2020.

Vi terremo aggiornati  e informati su qualsiasi  nuova situazione

QUI POTETE SCARICARE LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE


nessun commento a "Misure di contrasto al Coronavirus"

    vuoi scrivere un commento?