Novità a Sant’Alberto

Si sono finalmente conclusi, a Sant’Alberto, i lavori di ristrutturazione dell’ex edificio scolastico che ospitava anche il Centro Sociale Auser e che ora è stato suddiviso in modo da fare spazio alla caserma dei Carabinieri e alla Casa della Salute. Il Centro Sociale ha visto ridurre, di poco, i propri spazi, che continuano a garantire innumerevoli possibilità di socializzazione.

La nuova Casa della Salute sarà un’opportunità per tutta la cittadinanza, grazie alla presenza di medici specializzati, di un ambulatorio infermieristico per medicazioni, iniezioni, misurazioni della pressione e altri servizi ambulatoriali di base e, a breve, della possibilità di effettuare visite specialistiche per diabete e altre patologie croniche; continueranno poi ad essere presenti assistente sociale, assistente sanitaria e operatrice culturale.

I volontari Auser, oltre a continuare la propria collaborazione con la Casa Protetta “Don Giovanni Zalambani” e gli accompagnamenti con mezzi propri, nell’ottica della collaborazione con la circoscrizione, contribuiranno attivamente supportando anche le attività della nuova struttura.


nessun commento a "Novità a Sant'Alberto"

    vuoi scrivere un commento?