Nuovi servizi a San Pietro in Vincoli

Da fine ottobre anche Auser è presente alla casa della salute di San Pietro in Vincoli, con un progetto sperimentale in collaborazione con l’Azienda Sanitaria.

I nostri volontari sono già presenti, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, per accogliere e fornire informazioni utili ai cittadini, agevolando il loro rapporto con la struttura sanitaria e supportando il servizio di consegna di documenti sanitari.

È già stato attivato anche il servizio di accompagnamento verso i luoghi di cura, sia pubblici che privati, per favorire la mobilità per appuntamento per patologie croniche, esami di laboratorio e strutture sanitarie del territorio, soprattutto per le persone anziane e fragili.

Sono una quindicina i volontari già attivi nel servizio, che viene effettuato con un Fiat Doblò messo a disposizione da Ravenna. L’idea per il futuro è quella di implementare ulteriormente l’offerta con i servizi di pronto farmaco e ausilio alla spesa.

Per informazioni e per prenotare gli accompagnamenti, ci si può recare direttamente in Via Pistocchi 41 o chiamare Venere al numero 344 035 9262.


nessun commento a "Nuovi servizi a San Pietro in Vincoli"

    vuoi scrivere un commento?