Accoglienza e informazioni

L’accorpamento delle Asl in un unico sistema per tutta la Romagna, l’ammodernamento delle strutture e degli edifici, le novità tecnologiche che investono e spesso migliorano anche il sistema sanitario, se da un lato portano diversi vantaggi, hanno il grande svantaggio, per chi fatica a stare al passo con i tempi, di creare molta confusione.

Ecco perché uno dei servizi svolti dai volontari Auser è dedicato proprio ad accogliere gli utenti e fornire loro informazioni nei principali presidi ospedalieri e negli ambulatori.

 

ALFONSINE – Accoglienza, orientamento e informazioni agli utenti presso il locale CUP. Per informazioni Circolo Volontariato di Alfonsine in Viale Stazione, 36 – alfonsine@auserravenna.it

BAGNACAVALLOAccoglienza, orientamento, informazioni e consegna referti presso la portineria del locale presidio ospedaliero, in collaborazione con l’Ausl. Per informazioni Circolo Volontariato di Bagnacavallo tutti i lunedì dalle 10.00 alle 11.30, in Via Baracca, 37  – Tel. 0545 61 131 – auserbagnacavallo@auserravenna.it

LIDO ADRIANOAccoglienza presso l’ambulatorio prelievi, da novembre 2015, nel momento in cui l’Ausl ha ripreso in carico il servizio che fino a quel momento era gestito direttamente dalle infermiere volontarie di Auser. Per informazioni  “L’altra faccia della medaglia” in Viale Petrarca 432 – lidoadriano@auserravenna.it.

RAVENNA – Accoglienza presso gli ambulatori prelievi e iniettivi di Ponte Nuovo, Porto Corsini, Piangipane e in Via Pola a Ravenna, da novembre 2015, nel momento in cui l’Ausl ha ripreso in carico il servizio che fino a quel momento era gestito direttamente dalle infermiere volontarie di Auser. Per informazioni Ufficio Auser di Via Oriani, 44 – Tel. 0544 25 1970 – segreteria@auserravenna.it.

RAVENNA – Presidio di 4 punti informativi all’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di ravenna, per fornire informazione agli avventori. I volontari sono presenti dal lunedì al venerì in Cardiologia e Pronto Soccorso dalle 8.00 alle 12.00 e all’ingresso di Via Missiroli dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

SANT’ALBERTO – Assistenza agli utenti della nuova “Casa della Salute”. Per informazioni Bruna Gamberini – 338 662 8241 – gamberinib@gmail.it – Centro Sociale Auser di Sant’Alberto, in via Cavedone, 35.

SAVARNA – Assistenza all’ambulatorio prelievi allestito nella sede del Centro Sociale “La Pioppa”. Per informazioni Centro Sociale “La Pioppa” di Savarna, in Via dei Martiri, 18 – Tel. 0544 532536, martedì, giovedì, sabato e domenica, pomeriggio e sera.