Auser Volontariato rosso
Auser Territoriale rosso

"La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai" (Henry David Thoreau)

A Ravenna Auser si costituisce come Organizzazione di Volontariato, in rispetto della L. 266/1991, il 20 novembre 1991, con la denominazione di Centro Auser Ravenna.

Dal 23 giugno 1998 Auser è iscritta alla Consulta del Volontariato di Ravenna e dal 2002 è associata al Centro di Servizi "Per gli altri". Dal 2010 aderisce al Coordinamento Provinciale Libera Terra. Nel 2003, sulla base della Conferenza Nazionale di Organizzazione di Monopoli, l'Associazione Nazionale si riorganizza costituendo due strutture interne giuridicamente autonome: Auser Territoriale Ravenna Associazione di Promozione Sociale, nata l'11 agosto 2004 e regolata dalla nuova L. 383/2000 e, da questa, Auser Volontariato, regolata dalla L. 266/1991 che modifica la denominazione da Centro Auser in Auser Volontariato Ravenna.

IN EVIDENZA

SCONTO AI SOCI AUSER

PER LA MOSTRA

“BOLDINI E LA MODA” A FERRARA

In occasione della mostra “Boldini e la moda” organizzata a Palazzo dei Diamanti dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, la Fondazione Ferrara Arte ha stipulato una convenzione con Auser, grazie alla quale applicherà a tutti i soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso che sarà di 7,00 Euro anziché di 13,00 Euro, audioguida inclusa.

La mostra

Affermatosi nella Parigi tra Otto e Novecento, centro di ogni tendenza del gusto e della modernità, Giovani Boldini ha dato vita ad una formula ritrattistica nella quale la moda ha rivestito un ruolo essenziale.

Grazie ad una pittura accattivante, che unisce una pennellata dinamica a pose manierate e sensuali, e con la complicità delle creazioni dei grandi couturier dell’epoca, la ritrattistica / lo stile di Boldini diviene un vero e proprio canone, che a sua volta influenzerà gli stilisti contemporanei, da Dior a Armani.

La mostra indaga, per la prima volta, il rapporto tra Boldini e il sistema dell’alta moda parigina e il riverbero che questo ebbe sulla sua opera oltre che su quella dei colleghi Degas, Sargent, Manet e Helleu. Ordinata in sezioni cronologico-tematiche, ciascuna patrocinata da letterati che hanno cantato la moda come forma d’arte, da Baudelaire a Wilde, da Proust a D’Annunzio, la rassegna propone un percorso avvincente tra dipinti, meravigliosi abiti d’epoca e preziosi accessori che svelano i rapporti tra arte, moda e letteratura e immergono il visitatore nelle atmosfere raffinate e luccicanti della metropoli francese e in tutto il suo elegante edonismo.

La scontistica riservata agli iscritti Auser è valida sia per gruppi sia per singoli visitatori

I soci che visiteranno la rassegna individualmente o in piccoli gruppi (meno di 15 persone) potranno beneficiare della riduzione es9ibendo la tessera Auser, in corso di validità, al momento dell’acquisto, presso la biglietteria di Palazzo dei Diamanti, mentre i soci che intendono visitare l’esposizione in gruppo possono prenotare anticipatamente i biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’Ufficio Informazioni Mostre e Musei (0532 244949 – diamanti@comune.fe.it)

 

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude 30 minuti prima), anche Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno

84 x 59 cm oil on canvas of Gladys Deacon (The duchess of marlborough).

Aperture serali straordinarie fino alle 22.30: 8 marzo, 21 aprile, 31 maggio, 1 e 2 giugno

Aperture serali straordinarie fino alle 24.00: 18 maggio

Tariffa (audioguida/radioguida inclusa):

Intero: € 13

Ridotto SPECIALE AUSER: € 7

Riduzione valida sia per gruppi sia per singoli visitatori purché muniti della tessera AUSER, in corso di validità.

 

Servizi in mostra

Accesso e servizi per disabili

Guardaroba e armadietti gratuiti per deposito obbligatorio di ombrelli, borse e zaini ingombranti

Bookshop a ingresso libero

Bagno attrezzato con fasciatoio

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA

Informazioni

Telefono: 0532 244949

E-mail: diamanti@comune.fe.it

Web: www.palazzodiamanti.it

Contatti

Auser Ravenna - Sede Centrale
Via Romolo Murri, 13 - 48124 Ravenna
Tel. 0544 188 44 30

segreteria@auserravenna.it

amministrazione@auserravenna.it