Auser Volontariato Ravenna

Auser Volontariato fa parte della “Federazione Regionale delle Associazioni Auser di Volontariato”. È iscritta nel Registro Regionale del Volontariato ai sensi dell’Art. 6 della L. 266/1991 e della L.R. 26/1993, con codice n° 800, ha la qualifica di Onlus e svolge le proprie attività avvalendosi della prestazione volontaria e gratuita dei propri associati.

In questi anni Auser, seguendo la propria missione, ha sviluppato al suo interno capacità professionali e di relazione in vista di una sempre maggiore efficienza ed efficacia delle attività e dei loro risultati. Tale professionalità si esplica nella lettura dei bisogni del territorio in cui agisce, così da essere un partner utile alla Pubblica amministrazione ed alle Asp di competenza nell’offrire le risposte più appropriate.

La sede associativa è a Ravenna, in via Oriani 44 ed è strutturata in circoli di base con sedi decentrate nei vari territori di competenza.

I circoli di volontariato facenti capo a Ravenna sono 11, ultimi acquisti Lido Adriano nel 2015 e Fosso Ghiaia nel 2016.

Auser territoriale Ravenna

"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano" (Madre Teresa di Calcutta)


Contatti

Auser Ravenna - Sede Centrale

Via Oriani, 44 - 48121 Ravenna

Tel. 0544 25 1970

segreteria@auserravenna.it