Sconto ai soci Auser per la mostra “Boldini e la Moda” a Ferrara

In occasione della mostra “Boldini e la moda” organizzata a Palazzo dei Diamanti dal 16 febbraio al 2 giugno 2019, la Fondazione Ferrara Arte ha stipulato una convenzione con Auser, grazie alla quale applicherà a tutti i soci Auser una riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso che sarà di 7,00 Euro anziché di 13,00 Euro, audioguida inclusa.

La mostra

Giovanni Boldini Consuelo Vanderbilt, duchessa di Marlborough, e suo figlio Lord Ivor Spencer-Churchill, 1906 Olio su tela, New York, Metropolitan Museum of Art. Dono di Consuelo Vanderbilt Balsan, 1946

Affermatosi nella Parigi tra Otto e Novecento, centro di ogni tendenza del gusto e della modernità, Giovani Boldini ha dato vita ad una formula ritrattistica nella quale la moda ha rivestito un ruolo essenziale.

Grazie ad una pittura accattivante, che unisce una pennellata dinamica a pose manierate e sensuali, e con la complicità delle creazioni dei grandi couturier dell’epoca, la ritrattistica / lo stile di Boldini diviene un vero e proprio canone, che a sua volta influenzerà gli stilisti contemporanei, da Dior a Armani.

La mostra indaga, per la prima volta, il rapporto tra Boldini e il sistema dell’alta moda parigina e il riverbero che questo ebbe sulla sua opera oltre che su quella dei colleghi Degas, Sargent, Manet e Helleu. Ordinata in sezioni cronologico-tematiche, ciascuna patrocinata da letterati che hanno cantato la moda come forma d’arte, da Baudelaire a Wilde, da Proust a D’Annunzio, la rassegna propone un percorso avvincente tra dipinti, meravigliosi abiti d’epoca e preziosi accessori che svelano i rapporti tra arte, moda e letteratura e immergono il visitatore nelle atmosfere raffinate e luccicanti della metropoli francese e in tutto il suo elegante edonismo.

La scontistica riservata agli iscritti Auser è valida sia per gruppi sia per singoli visitatori

I soci che visiteranno la rassegna individualmente o in piccoli gruppi (meno di 15 persone) potranno beneficiare della riduzione es9ibendo la tessera Auser, in corso di validità, al momento dell’acquisto, presso la biglietteria di Palazzo dei Diamanti, mentre i soci che intendono visitare l’esposizione in gruppo possono prenotare anticipatamente i biglietti d’ingresso, acquistandoli in prevendita tramite l’Ufficio Informazioni Mostre e Musei (0532 244949 – diamanti@comune.fe.it)

 

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude 30 minuti prima), anche Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno

Giovanni Boldini Gladys Deacon, 1916 Olio su tela, cm 84 x 60 Collezione privata

Aperture serali straordinarie fino alle 22.30: 8 marzo, 21 aprile, 31 maggio, 1 e 2 giugno

Aperture serali straordinarie fino alle 24.00: 18 maggio

Tariffa (audioguida/radioguida inclusa):

Intero: € 13

Ridotto SPECIALE AUSER: € 7

Riduzione valida sia per gruppi sia per singoli visitatori purché muniti della tessera AUSER, in corso di validità.

 

Servizi in mostra

Accesso e servizi per disabili

Guardaroba e armadietti gratuiti per deposito obbligatorio di ombrelli, borse e zaini ingombranti

Bookshop a ingresso libero

Bagno attrezzato con fasciatoio 

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA

Informazioni

Telefono: 0532 244949

E-mail: diamanti@comune.fe.it

Web: www.palazzodiamanti.it


nessun commento a "Sconto ai soci Auser per la mostra "Boldini e la Moda" a Ferrara"

    vuoi scrivere un commento?