SI CHIUDE CON UNA FESTA L’AIUTO COMPITI ALL’OSSERVATORIO AUSER DI VIA BUTRINTO

Volontari, ragazzi e genitori hanno festeggiato insieme la fine dell’anno scolastico, ieri pomeriggio, nei locali dell’Osservatorio Auser di Via Butrinto a Ravenna. Una merenda offerta da Auser Ravenna e laboratori di riciclo e riuso al termine dell’aiuto compiti gestito dai volontari Auser.

L’esperienza giunge alla fine del suo secondo anno e, nonostante le difficoltà iniziali, si è consolidata ottenendo fiducia e collaborazione da parte degli abitanti delle case popolari di Via Butrinto e Via Gamberoni.

Anche quest’anno, vista la grande partecipazione, gli appuntamenti erano due: il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00; sono una ventina i bambini che hanno partecipato (con una prevalenze il sabato) e che hanno quindi potuto usufruire di un aiuto concreto per la propria carriera scolastica.

Per l’associazione questo servizio continua ad essere un modo per instaurare un rapporto di fiducia con le famiglie che vivono all’interno dei due stabili. L’esperimento si sta rivelando sempre più vincente e il modello esportabile, tanto che, a partire dal prossimo autunno, non solo riprenderà in Via Butrinto l’esperienza dell’aiuto compiti, ma basandosi su questa esperienza Auser aprirà, a Ravenna, un altro Osservatorio Sociale in Via Eraclea.

Oltre ai volontari che gestiscono l’aiuto compiti e alla Presidenza di Auser Ravenna, erano presenti anche molti genitori, a testimonianza del forte apprezzamento per il servizio offerto dall’associazione.


nessun commento a "SI CHIUDE CON UNA FESTA L'AIUTO COMPITI ALL'OSSERVATORIO AUSER DI VIA BUTRINTO"

    vuoi scrivere un commento?