VIAGGIO IN SAHARAWI – gallery

1 marzo 2017

Mirella scrive: “Siamo nel deserto, oggi abbiamo partecipato alla premiazione della 17 edizione maratona del Sahara vinta da un italiano c’erano tantissime persone europee bellissima manifestazione siamo ad sarà ospiti di una famiglia jaiduma”.

 

2 marzo 2017

Mirella scrive: “Ieri pomeriggio siamo state alle dune di sabbia, fenomeno bellissimo! Questa mattina a visitare l’ospedale. Abbastanza inquietante: esplodono tutte le contraddizioni dell’Africa”

 

3 marzo 2017

Incontro con l’Imam e responsabile della commissione sanitaria scolastica

 

4 marzo 2017

Mirella ci scrive: Oggi siamo state nel laboratorio delle sarte. L’alluvione di ottobre ha devastato il negozio dove vendevano. Sono un po demoralizzate ma gli ha fatto molto piacere incontrarci. Hanno chiesto di Giovanna e Ada di Ravenna che hanno conosciuto col progetto che ricordano con affetto. Abbiamo mangiato il cammello col cous cous molto buono. Mi riconoscete nel gruppo?

 

5 marzo 2017

Mirella scrive: “Oggi incontri istituzionali governatore, distribuzione delle capre, patto di amicizia col comune di Parma bel clima e accoglienza con le bandiere. Nel pomeriggio incontro ministro salute e istruzione. Pranzo in famiglia che ha accolto tutta la delegazione 23 persone”.

6 marzo 2017

Mirella ci scrive: Oggi ministero incontro ministro istruzioni, governatore, scuole, ospedale, laboratorio di ceramica, visita a due famiglie di bambini che sono venuti a lido adriano, giornata intensa ma bella

7 marzo 2017

Mirella scrive: Incontro presidente mezza Luna rossa ( ns croce rossa) due grossi problemi, il lungo muro col Marocco e il grande muro del silenzio del mondo. Stiamo resistendo da 40 anni nel deserto. Nel deserto si può vivere una emergenza ma non così tanti anni. Manca acqua, cibo, ci siamo organizzati x resistere scuole, ospedali ma non possiamo durare a lungo c’è un problema politico l’America sono 21 anni che ci chiede di avere pazienza pacifica. Voi se tarda l’aereo un ora siete già agitati. Aiutateci a svegliare il mondo intorno a questo problema. Dichiarazioni molto sofferte e toccanti fatte con grande dignità.

8 marzo 2017

In questo giorno che ci ricorda quanto sia ancora difficile essere una donna, gli auguri e il sostegno a tutte le donne arrivano dalla nostra Presidente e noi tutti ci uniamo all’augurio a tutte le donne in attesa di un tempo in cui non sarà più necessario celebrare le donne per ricordarsi di portare rispetto. Mirella scrive: Buon ottomarzo! !! Oggi partiamo x un paese liberato non c’è cell ne luce mi faccio sentire tra due giorni ciao

11 marzo 2017

Mirella ci scrive: Buon giorno siamo ai saluti con malinconia 3 giorni di deserto sono stati una bella esperienza! !! Arriverò domani sera

Le ultime foto


nessun commento a "VIAGGIO IN SAHARAWI - gallery"

    vuoi scrivere un commento?