
Mercoledì 21 ottobre alle 15, all’istituto Alberghiero “T. Guerra” di Cervia (piazzale Artusi 7). è in programma il secondo appuntamento degli “Incontri e dialoghi sulla salute”, organizzati da SPI CGIL con il patrocinio del Comune di Cervia e ASL della Romagna, e in collaborazione con Auser.
Il dottor Giancarlo Cerasoli, pediatra e storico della Medicina, parlerà di
“Salute e Malattia nei proverbi e modi di dire romagnoli”
I proverbi (antica saggezza popolare) sopravvivono, si trasformano e si rinnovano anche nell’epoca dei social.
Quando parlano di salute, i proverbi hanno sempre dato consigli sulle buone pratiche: ma nel contempo indicavano al popolino di farsi curare dai guaritori, dai “Zambuten”, non sempre fidandosi di medici e speziali.
Con uno sguardo, non nostalgico, al passato anche questo incontro cercherà di fornire utili informazioni sulla promozione della salute.
